22 gennaio 2011

L'Italia del Bunga Bunga (2)

Mi arrivano richieste da mie amiche straniere se, realmente, è vero ciò che si sente oppure è uno scherzo, una montatura. Un po' imbarazzata, rispondo che non si sa. Ciò che veramente conta, è che in un momento di crisi internazionale, mi sembra che si stia spostando l'attenzione dalle cose serie, ovvero dare un futuro al nostro Paese in un contesto internazionale, che passa anche tramite una buona immagine. La popolazione italiana chiede sempre una maggiore attenzione a tematiche sociali, una risposta a questioni importanti come la casa, un lavoro, l'assistenza alle persone in difficoltà e soprattutto un sistema-Paese che "consenta" che le persone in difficoltà siano sempre di meno, in quanto si dà a tutti un'opportunità concreta di camminare con le proprie gambe, concedendo anche dello spazio al proprio essere (ad es. crearsi una famiglia).
Ebbene, l'attenzione è concentrata sulle vicende personali di alte cariche invece che essere focalizzata sui problemi dell'intera popolazione. Questo non va bene, poiché così le notizie rilevanti, ovvero che i giovani ed ancora meno le donne non trovano occupazione, od addirittura rinunciano a cercarla, passano in secondo piano. Di pari passo non si dà attenzione a quanta parte della ricchezza del Paese è assorbita dagli ammortizzatori sociali, per le gravi ripercussioni di cui risente anche la popolazione occupata. Forza, è necessario fare chiarezza e ri-focalizzare l'attenzione su ciò che veramente conta.
Buonanotte

20 gennaio 2011

L'ITALIA DEL "BUNGA BUNGA"

Stiamo diventando la terra del bunga bunga del grande fratello e delle veline, oramai tutto ruota intorno a questo, i veri problemi sono dimenticati, è piu facile addormentare le menti che parlare di cose serie.
La televisione non proprone niente, solo discussioni su disgrazie altrui per fare audience,trasmissioni dove è piu importante apparire che essere, dove sono finiti i documentari?per vederli occorrono abbonamenti a reti private, e anche li tutto un giro per ingabbiare le persone.Bisognerebbe dare uno stop a tutto questo, ma come è possibile?adesso c'è la corsa a sapere l'identità della presunta fidanzata del "presidente"impegnato, come sappiamo, nel giro del bunga bunga.. no comment, e i problemi del paese?Ai posteri l'ardua sentenza, concludo con il famoso ritornello di una canzone in tema, bunga bunga con lele, bunga bunga con fede..se non stai attento vai in galera... ops.. se continua così.. speriamo speriamo....
ciao, kiss

14 gennaio 2011

1000!

Un rapido post per festeggiare il canale video di CReALI () che in così poco tempo ha raggiunto oltre 1000 visualizzazioni. Niente male come inizio...a presto la pubblicazione di video/immagini sulle nuove creazioni in pietre dure...
A ne pas manquer!! Oggetti creati con amore e fantasia! Per tutte le occasioni!
Baci

Color fango

Da alcuni anni mi sono appassionata di manicure perfette, ho molto amato la french che trovo essenziale e pulita, easy chic, soprattutto se perfettamente eseguita. Da qualche anno la french è stata dichiarata out, e così via al colore. In tempi invernali, l'anno scorso, non ho saputo rinunciare al rouge noir di una famosa casa francese, molto bello poi in tempo estivo il color riviera...ma ora il color "fango" o similmente definito proprio no. Come si fa ad appassionarsi di un colore che non è né easy chic, né illuminante per mani e piedi??
No, al color fango dico no. E via nel cestino.
Baci

9 gennaio 2011

La fine di un'epoca: il cinema in v.o.

Beh il tanto atteso 2011 non comincia proprio alla grande:-( ...ma diciamo per consolarci che è un evento della (super)fine del 2010...Metropolitan di Roma che, a leggere dagli articoli vari sul net, poiché fisicamente ancora non ci ho potuto mettere piede, ferma la programmazione...

Quanti sabati a godermi film in v.o.! Con un superschermo ed audio perfetto! uno stacco bellissimo dalla settimana lavorativa-il cinema era così ben strutturato che mi perdevo nello schermo e nei magnifici suoni. E' la perdita di una cosa con cui sono cresciuta, alla quale devo dire GRAZIE se so le lingue così.
Mi dispiace, di cuore...spero davvero non siamo a livello di catenacci e tutto chiuso, domani vado a verificare...i migliori soldi spesi in vita mia per entrare in quel cinema, che con delle programmazioni particolari (spesso anche film indipendenti), le v.o. e sale bellissime mi ha dato quello che nessun cinema sa dare.

ps c'è il la petizione da firmare on-line ed il gruppo su FB contro la riconversione...la mia firma fu già fra quella delle migliaia cartacee raccolte..

8 gennaio 2011

E allora diamo inizio al sandaggio


In relazione al sondaggio lanciato da sunrise.... eccomi qui pronta per iniziare

..caratteristiche:


1- la spontaneità

2- capacità di portare avanti le proprie idee

3- l'insicurezza,


perchè poi alla fine quelli troppo sicuri di se finiscono per avere le verità assolute e si riducono a dei semplici calcolatori sia nei gesti che nelle parole...e quindi via libera alla spontaneità...


Alla prox,
aspetto commenti e mi raccomando answer al sondaggio...
kiss...

7 gennaio 2011

Che cosa si cerca dalla persona accanto?

Olé, per la prima volta vorrei lanciare un post degno di un blog, ovvero qualcosa che non sia di tipo "monologo", ma dar vita ad una discussione...chissà se riusciremo nell'intento oppure come al solito rimarrà tutto nelle mie 3 righe, + forse 3 di Ali e forse 1/2 di olalola (su mia costrizione).
Ebbene il tema dello (spero) non monologo è
che cosa si cerca dalla persona accanto?
si prega di indicare
fascia di età:
15-20
20-25
25-30
30-35
(il campione si ferma qui)
e genere (anche se lo leggeranno tutte ragazze, ci lasciamo l'alternativa M, F), nella speranza che qualche ragazzo veda il nostro sito.

Per sunrise sono le seguenti:
1- sappia portare il sole in un giorno di pioggia
2- ti faccia partecipe del suo mondo
3- ti faccia sentire speciale

Sarebbe stato interessante fare un sondaggio a risposta chiusa, ma vediamo prima se l'argomento attecchisce....se poi siamo sempre le solite poche lettrici (ogni tanto vedo qualcuno dall'estero, e spero in un miracolo), allora lascio alla vostra fantasia...

Sono curiosa di raccogliere dati sull'universo femminile...e scambiare opinioni
Kisses

2 gennaio 2011

Un saluto...e..ultimo dell'anno

Un saluto a tutti quelli che erano insieme a me a festeggiare l'ultimo dell'anno..bella serata!!
Quest'anno mi porterò avanti imparando di domenica i giochi dell'amica di mia sorella ;-) ...almeno arrivo preparata all'ultimo dell'anno..

Baci, auguri!