Quando tutto ebbe inizio, e videro la luce piante, laghi, fiumi, oceani e tutte le specie, furono create anche la donna ed il multitasking. Sembra che uno o più studi, abbia, udite udite, scoperto che la donna esercita maggiormente l'arte di fare n cose insieme rispetto all'uomo.
Spieghiamo il concetto meglio, orsù.
Mentre l'uomo correva a cacciare gli animali selvaggi, la donna nella grotta provvedeva a tutti gli altri bisogni della famiglia, ovvero il restante 99%.
Con l'evolvere dei tempi e della specie, allontanandoci da Lucy ed arrivando progressivamente ai giorni nostri, le donne hanno voluto emanciparsi e raggiungere la parità. Delle volte io stessa mi chiedo "Ma chi ce l'ha fatto fare?". In sintesi siamo arrivati al soddisfacimento del 100% dei bisogni della famiglia, unendovi anche il contributo economico.
Uscendo dagli schemi predefiniti e dai luoghi comuni, vi narrerò fatti realmente accaduti.
Ebbene, una sera alle 19, mentre mi parlava il mio capo, prendevo appunti su un quaderno, controllavo i fogli elettronici compilati dal mio assistente, ogni tanto il primo esclamava: "Ma come mai ogni tanto alzi lo sguardo affannata?Non riesci a fare tre cose contemporaneamente?"
E sì, infatti le donne perlomeno cucinano, parlano al telefono, controllano il pupo, e con la mente già programmano e pianificano il da farsi.
Un altro studio (eh sì), dimostra che il multitasking è nocivo alla qualità di ciò che si fa. Scusate, vorrei ben vedere: se riuscissimo a fare anche perfette le n cose che facciamo insieme, a quel punto non apparterremmo più all'umana specie, ma forse a quella degli alieni.
Donne, buone antenne a tutti.
si saremo ridotte a degli alieni... del resto il fare piu cose insieme non porta a nulla anzi si finisce per non farne bene una...
RispondiElimina