9 gennaio 2011

La fine di un'epoca: il cinema in v.o.

Beh il tanto atteso 2011 non comincia proprio alla grande:-( ...ma diciamo per consolarci che è un evento della (super)fine del 2010...Metropolitan di Roma che, a leggere dagli articoli vari sul net, poiché fisicamente ancora non ci ho potuto mettere piede, ferma la programmazione...

Quanti sabati a godermi film in v.o.! Con un superschermo ed audio perfetto! uno stacco bellissimo dalla settimana lavorativa-il cinema era così ben strutturato che mi perdevo nello schermo e nei magnifici suoni. E' la perdita di una cosa con cui sono cresciuta, alla quale devo dire GRAZIE se so le lingue così.
Mi dispiace, di cuore...spero davvero non siamo a livello di catenacci e tutto chiuso, domani vado a verificare...i migliori soldi spesi in vita mia per entrare in quel cinema, che con delle programmazioni particolari (spesso anche film indipendenti), le v.o. e sale bellissime mi ha dato quello che nessun cinema sa dare.

ps c'è il la petizione da firmare on-line ed il gruppo su FB contro la riconversione...la mia firma fu già fra quella delle migliaia cartacee raccolte..

Nessun commento:

Posta un commento