Sono pianeti che non fanno parte del nostro sistema solare, in quanto orbitano attorno ad una stella diversa dal sole.
Ne sono stati scoperti circa 400 tramite metodi di misurazione indiretta, in quanto, ad oggi, non esistono telescopi idonei per averne un'analisi diretta.
Gliese 581 è un pianeta extrasolare molto simile alla terra, lontano anni e anni luce da noi,sembrava ci fosse acqua allo stato liquido,poi, invece è stato visto il contrario... sarà possibile in futuro la vita su altri pianeti?
Me lo chiedo, se penso a tutte le problematiche che ci sono, l'inquinamento, l'effetto serra......chissà forse in futuro...le vie della scienza non hanno confini;
saluti a tutte e tutti gli amici del blog,
kiss
Penso che se non ci decidiamo a rispettare l'ambiente in cui viviamo, ci dovrà essere vita su un altro pianeta, nel senso che i figli dei nostri figli dei nostri figli saranno, a causa della mancanza di risorse sul nostro pianeta, costretti a trasferirsi su una "Terra2". Quanta benzina sprechiamo, ognuno di noi nella sua bella macchina, convinti che il petrolio sia una risorsa a capacità finita? Invito chi ha questa malsana idea a vedere un recedente film-documentario sul petrolio, che per rispetto delle leggi varie non cito, su cui il tema è chiaramente affrontato e discusso. Le energie non rinnovabili si chiamano così perchè non sono a capacità infinita. Invito inoltre i nostri lettori a guardare lo stato dei siti di estrazione e sfruttamento del petrolio a seguito dell'esaurimento delle giacenze ed al'abbandono. Di peggio non c'è.
RispondiEliminaBaci
bunanotte
ps: grazie alla new joiner per aver aggiunto un tocco di "scientifico" al nostro sito