28 novembre 2010

Il silenzio vale più di mille parole

Ritorna questa domenica sera fra i nostri subject l'importanza del silenzio. Oggi ognuno vuole far sentire la propria voce: anche questo blog è stata la nostra voce, è nato in un momento in cui sono "morta" e rinata anch'io, e sono riuscita a coinvolgere in questo progetto due persone che conosco da più di 10 anni.
Ma in tema di silenzi sto apprezzando (e non dico in termini politici, perchè questo blog non vuole prendere posizioni in tal senso, ma in termini personali), il silenzio che sta accompagnando le ultime manifestazioni. Normalmente, fatta una manifestazione, si alzava l'eco ed il controeco dei numeri: 10000 per i sindacati, 1000 per le autorità...invece attualmente si è deciso di dire basta, basta al gioco delle cifre da suk tunisino (io dico 10, tu rilanci 1). Si preferisce il silenzio sulle cifre, l'importante è esserci, e ciò vale più di mille parole.

L'importanza del silenzio.
Buona domenica sera.

Kisses

1 commento:

  1. confermo:il silenzio ha una sua voce..basta saperla ascoltare. purtroppo siamo circondati e incanalati in una società in cui non viene data importanza al silenzio, da notare tutti quei programmi televisivi in cui ognuno si parla addosso e,dove, alla fine non si raggiunge niente.una svolta , quindi, potrebbe essere, questo ultimo avvenimento, dove, in prima linea c'erano le persone e non dibattiti, echi e contro echi a non finire.Guardiamo la realtà, osserviamola senza parlarci addosso.

    RispondiElimina