22 novembre 2010

Sliding doors

Vi ricordate il film, con Gwyneth Paltrow, nel quale in estrema sintesi si sosteneva che nella vita basta pochissimo, una frazione di secondo in cui si è o meno in una determinata situazione e può cambiare tutto? Penso che l'attuale situazione di crisi stia accentuando tale fenomeno. Ho conosciuto oggi una signora, che mi ha detto che sua nipote ha inviato un cv ad una banca quasi per scherzo, è stata chiamata ed ha ottenuto il posto..ed oggi a 23 anni ha uno stipendio 3 volte il suo.

La vita è fatta di colpi di scena, incontri o casualità piccole o grandi che cambiano l'esistenza. Credo che questi eventi climatici che ci stiamo trovando ad affrontare a livello globale (ad es. catastrofi naturali/ambientali come quella dell'Uragano Katrina, o più recentemente del Pakistan, così come molti altri), ci stiano facendo tornare ai veri valori ed un po' a vivere più alla giornata di quanto abbiamo fatto in tempi di stabilità, nei quali si credeva molto al principio della pianificazione, alla famiglia, alla casa (ed al relativo mutuo) ed all'animale domestico.

Spero che a ciascuno di voi la porta giri al momento giusto!

Kisses

1 commento:

  1. credo anche io che la vita sia un insieme di incontri e casualità e che tutto possa cambiare in un momento,del resto spesso ci troviamo di fronte ad un bivio.. si può scegliere quale strada intraprendere;mi sono chiesta spesso come posso sapere quale sia la strada o la decisione giusta...credo di aver trovato la risposta in un libro"l'unico modo di prendere la decisione giusta è sapere quale sia quella sbagliata";bisogna esaminare l'altro cammino,dopodichè decidere.Sembra una cosa banale ma se ci pensiamo ha significato.

    RispondiElimina